"Mi associo agli auguri già fatti dai precenti intervenuti, alla Presidente, alla Giunta, al neo presidente del consiglio del municipio, al consiglio e agli uffici del municipio.
Per presentarmi: vengo dal volontariato educativo e mi occupo, nel tempo libero, di disabili in quanto padre. A questo proposito rilevo lo spazio al sostegno alle famiglie con disabili dato nelle linee programmatiche, anche come membro di un'associazione di genitori che hanno figli con una specifica disabilità. Sono alla prima esperienza nelle istituzioni. Sono disposto a imparare, conoscere, imparare a sapersi muovere, e spero nell'aiuto di tutti per favorire coloro che portatori di istanze, possono essere in difficoltà solo per questa mancanza di esperienza.
Esprimo una preoccupazione alla lettura delle linee programmatiche alla luce di quanto sono le linee espresse dalla nuova maggioranza in Comune. Il Governo ha tagliato l'ICI sulla prima casa, la giunta comunale ha sospeso per ricognizione del bilancio comunale, so che i municipi hanno il problema del decentramento amministrativo. Tutto è possibile fare, ma le risorse sono indispensabili e con le poche se disponibili devono essere indicate le priorità. Cosa che manca nel programma. Richiamare allora, e ripristinare la legalità potrebbe essere un principio da cui partire: la presenza in numerosi luoghi pubblici del municipio di barriere architettoniche, nonostante le leggi vigenti. In questo senso contribuirò come opposizione a costruire un territorio che si fonda sulla legalità.
Mi preoccupo del continuo richiamo della maggioranza al coinvolgimento dell'associazionismo. Non si possono fare le nozze con i fichi secchi. "
E voi?
Nessun commento:
Posta un commento